Buon giovedì!
Come state? Come prosegue la settimana?
Oggi celebriamo l’inizio di ottobre, uno dei miei mesi preferiti, ma non credo di essere particolarmente originale in questa preferenza dato che ottobre è un mese giustamente amato da molti/e.
A parte il celebrare l’inizio di ottobre oggi celebriamo anche una nuova lettura per il gruppo, infatti come sempre dal consueto sondaggio un testo ne è emerso vincitore, per il rotto della cuffia dato che ha vinto per un solo voto.
Vi ricordo che ci trovate su Goodreads e anche su Telegram, potete unirvi in ogni momento sia al gruppo che alla lettura!
E che dire, scopriamo la lettura di ottobre!

Trama
Un romanzo maestoso, di straordinaria intensità, che racconta la storia di Sethe, indomabile donna di colore che, negli anni precedenti alla Guerra Civile americana, si ribella al proprio destino e fugge al Nord, verso la libertà. Un percorso drammatico attraverso l’orrore della schiavitù, la forza dell’amore materno e il peso di un indicibile segreto.
Amatissima è stato pubblicato nel 1987.
Toni Morrison vinse il Premio Nobel per la letteratura nel 1993 e il Pulitzer nell’88.
Il libro è dedicato ai “sessanta milioni e più”, riferimento trasparente agli Africani e ai loro discendenti che morirono durante il lungo periodo nel quale fu attivo il commercio atlantico degli schiavi.
Il libro sarà in lettura per tutto il mese di ottobre, quindi da oggi (01/10) al 31/10 compreso.
Vi unirete a noi nella lettura? Avete già letto “Amatissima”? Sì? No? Fatemi sapere!
A presto!

Ti sembrerà strano ma anch’io amo l’autunno (il caldo estivo mi da fastidio), ottobre in particolare, un mese caratterizzato dai bellissimi colori delle foglie e dalla crescita dei funghi nei boschi solo per citare alcune cose che mi piacciono di questo mese. Per quanto riguarda il libro no, non l’ho ancora letto ma mi hai incuriosito e potrebbe essere una delle mie prossime letture.
Un saluto e complimenti per il blog 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao! Anche a ma da non poco fastidio il caldo estivo, quindi quando tutti si intristiscono per la fine dell’estate io gioisco dentro ahah. Io l’ho iniziato giusto l’altro ieri e promette di essere una lettura di certo molto intensa, sono felice di averti incuriosito! Grazie mille! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona