Salve, salve, salve!
Come state questo mercoledì, il caldo vi sta facendo sciogliere come ghiaccioli al sole? Sì? Vi capisco.
Dunque, finalmente torna la rubrica preferita del mercoledì, la WWW Wednesday!
E’ passato del tempo dall’ultima volta che ho avuto modo di aggiornare questa rubrica, ho preferito non aggiornarla perché avendo scritto che avrei fatto una TBR sapevate già le letture che avrei fatto quindi non c’era il gusto della sorpresa insomma, ed è brutto così.
Ma ho una notizia da dare, non saprei dire se è positiva o negativa però, ho deciso di interrompere la TBR, perché io non sono brava con le cose programmate e quindi per me vedere quella pila di libri che “per forza” dovevo leggere non mi faceva gustare la lettura e sappiamo tutti che la lettura deve essere una bella esperienza non forzata.
Quindi amici, si torna alle scelte di lettura “ad casus“!
Siete felici di ciò, io sì, mi sento più libera sinceramente…
Iniziamo comunque e non perdiamoci in chiacchiere!
Cosa stai leggendo?
La Melodia di Vienna – Ernst Lothar
Ho iniziato ieri la lettura di questo mattoncino che ho acquistato usato qualche giorno fa (ho un feticismo per i libri usati), sono stata brava ho comprato solo questo, però il mese non è ancora finito…
Non so dirvi ancora molto, è una saga familiare e per ora mi sta piacendo abbastanza, vorrei aggiungere ai libri in lettura anche un altro titolo (che ho già in mente) ma ora vedrò, per ora ho in lettura solo questo.
Cosa hai appena finito di leggere?
Stardust – Neil Gaiman
Poesie – Charles Baudelaire
Di Stardust oramai ve ne ho parlato talmente tanto da farvi venire la nausea probabilmente, mentre delle poesie no (escludendo i Poetrytime)…
Ho iniziato a collezionare questa raccolta che mi piace tantissimo, esce ogni sabato con il Corriere della Sera e il nome di questa raccolta è diVersi.
Versi perché si parla di poeti, ho leggiucchiato un po’ ogni volumetto ma quello di Baudelaire è l’unico che ho per ora terminato veramente, la sua prosa mi è piaciuta ma devo ammettere che non è presente nella mia top ten di poeti preferiti.
Cosa pensi leggerai in futuro?
Non ne ho la minima idea.
Oh mi mancava dirlo, non voglio fare previsioni per ora.
Sarà una sorpresa.
Bene, gente!
Sento l’odore della libertà, ho ceduto lo so, ma quella pila minacciosa che mi fissava mentre dormivo mi metteva una pressione mentale non indifferente, ho scoperto una nuova cosa riguardo me stessa: Vado in ansia con le faccende pianificate, parola d’ordine LIBERTA’.
A presto!
Elisa
Piena solidarietà per il rifiuto a TBR e affini. Siamo lettrici anarchiche! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto!! La libertà è un diritto! E si necessita di questo diritto anche nella lettura! Io mi libero da queste catene e abbandono la TBR! 💪🏻👐🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona
Potremmo fomentare una rivolta tra i/le bookblogger! Ahahahah! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Ahahaha, esatto!! Con quei bei slogan d’effetto! 😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oh, yeah! 😀 Noi siamo pronte!
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahahaha puoi dirlo sorella! 😎
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai davvero dei bellissimi gusti in fatto di letture 🙂 e ovviamente un blog molto grazioso! (ti ho taggata in un liebster https://recenvisioni.wordpress.com/2016/07/04/first-liebster-awards passa se vuoi!)
"Mi piace""Mi piace"
Ciao! Grazie mille per i complimenti, davvero!
E grazie per il tag, sei stata molto gentile a taggarmi 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona