Book Buying Tag

Salve people, buon venerdì e buon quasi inizio weekend!

Oggi tag, sì perché mesi fa ormai (non penso di essere adatta a questa vita che scorre così velocemente) la Simo (siepedimore) mi aveva taggata per questo adorabile tag che per un certo periodo è stato parecchio famoso sull’internet, grazie mille per la nomina!

Ovviamente non sorprenderò nessuno se dico che me ne sono dimenticata, in realtà non l’ho scordato solo i tag me li riservo per momenti in cui mi rilasso alla tastiera del pc e scrivacchio cose legate alle domande varie.

Mi rilassano i tag.

Per questo motivo visto che oggi sono nel mood adatto e visto che sta quasi per cominciare il weekend (quindi diamo inizio al relax o pseudo-relax), facciamolo!

Non so sinceramente chi l’abbia creato ai tempi antichi questo tag, se tu creatore/creatrice mi stai leggendo scrivimelo pure!

Iniziamo!

Progetto senza titolo

1

Dove acquisti i tuoi libri?

Beh in libreria…

Anche se a volte, per mancanza di tempo o disponibilità, li ordino su vari siti come Amazon, IBS, Libraccio ecc. ecc.

Se il libro in questione è particolare o è di difficile reperibilità provo sempre su Comprovendolibri o su Ebay, però in generale li acquisto in libreria.

Progetto senza titolo (2)

2

Hai mai preordinato un libro e nel caso, l’hai fatto in un negozio o online?

La risposta è no, non ho mai preordinato un libro.

Ci ho pensato alcune volta ma non l’ho mai fatto, più che preordinarlo al massimo se è un libro che mi interessa parecchio lo ordino il giorno dell’uscita o lo vado a recuperare se posso in libreria il giorno stesso.

Ma deve interessarmi davvero molto e fin’ora è capitato in rari casi.

Progetto senza titolo

3

In media, quanti libri compri al mese?

Dipende, non compro sempre lo stesso numero, la somma varia da mese a mese.

Ci sono mesi in cui magari ho più opportunità di investire soldini nei libri quindi mi scappa qualche acquisto in più e invece ci sono mesi in cui per scelta (data la mole degli acquisti del mese prima) non compro nulla.

Di solito però ogni mese 3/4 libri nuovi nella mia libreria ci entrano, nei mesi in cui sono più brava e questo già vuol dire tutto.

Progetto senza titolo (2)

4

Usi la biblioteca locale?

Quella locale poco, la usavo di più quando ero alle medie perché essendo vicina alla scuola ci facevo spesso un salto, ora invece ci vado raramente anche perché non è una biblioteca molto fornita e ci sono per lo più libri per ragazzi che non appartengono più al genere che solitamente leggo ora.

Preferisco usare la biblioteca della città più grande, anche perché essendo tutti i giorni i città mi torna più comodo ed è molto più grande e più fornita.

Progetto senza titolo

5

Cosa ne pensi dei charity shop/libri di seconda mano?

Non credo di avervi mai confessato questa mia preferenza ma credo sia arrivato il momento giusto per farlo.

Io preferisco i libri usati rispetto a quelli nuovi, sì lo so è scioccante.

Quelle vecchie edizioni tramandate da generazione a generazione con tanto di fogliettini ingialliti con appunti vari all’interno, ah che bellezza.

Chiamatelo fascino vintage o feticismo recondito, come preferite.

Progetto senza titolo (2)

6

Tieni i libri che hai letto e quelli che vuoi leggere insieme sullo stesso scaffale?

Sarebbe bello dividerli, sembrerei una persona anche più ordinata ma gente la domanda è solo una: chi c’è l’ha lo spazio?

Eh, chi?

Io no di sicuro, so già che angolo della casa ingigantire nella nuova casa in cui in un prossimo futuro (si spera) andrò ad abitare.

Progetto senza titolo

7

Hai intenzione di leggere tutti i libri che hai?

Probabilmente tutti tutti no visto che alcuni non sono interessata a leggerli, alcuni infatti sono la causa di un minuto di acquisto imprevedibile o alcuni ancora sono regali non proprio graditi ma accettati per educazione.

Insomma non tutti i libri che ho in libreria attualmente li vorrei conservare all’infinito, sono reietti reclusi diciamo, poverini.

Progetto senza titolo (2)

8

Cosa fai con i libri che hai e che pensi non leggerai mai o che non ti piaceranno?

Come dicevo prima, ne ho alcuni di cui cerco quando posso di liberarmene magari tramite scambi su Acciobooks o vendendoli su qualche sito o prestandoli a persone che sono sicura non restituiscono i prestiti, sono una persona brutta lo so.

giphy-downsized

Progetto senza titolo

9

Hai mai regalato libri?

Yess, anche a persone che non leggono, per spingerle alla lettura, progetti malefici.

Progetto senza titolo (2)

10

Pensi di comprare troppi libri?

Decisamente sì, parlando di attualità ad aprile ho esagerato infatti mi sono promessa (e per ora sto mantenendo questo voto) di non comprare libri a maggio e nemmeno a giugno se posso, dopo per luglio non garantisco visto che con i vari regali di compleanno care le mie entrate!

Bene ragazzi, momento nomine!

Nomino quattro blog a cui spero farà piacere ricevere questa nomina, ditemi guys!

I blog sono:

https://esetidicessiche.wordpress.com/

https://pensierispelacchiati.wordpress.com/

https://libriviaggiethe.wordpress.com/

https://controletture.wordpress.com/

Bene ragazzi, questo era tutto!

E voi? Dove acquistate i libri? Mi raccomando fatemelo sapere, se volete partecipare a questo tag fatelo comunque nonostante la nomina, fatemi sapere!

Alla prossima!

Elisa

Pubblicità

6 pensieri riguardo “Book Buying Tag

  1. Comprovendolibri è stato il sito migliore che io abbia mai scoperto! Lo adoro, trovo di tutto e a prezzi ragionevolissimi. 😍
    L’idea di prestare libri a chi sai che non te li restituirà è veramente geniale per far fuori il superfluo! 😎 Mi piaci tu.
    Grazie per avermi taggata, sul mio blog è un po’ che non si parla di libri ne approfitto per rispolverare l’argomento.

    Piace a 1 persona

    1. Sono assolutamente d’accordo anche io ho fatto dei gran affari grazie a comprovendolibri per non parlare delle possibilità di trovare libri introvabili costosi a poco prezzo! 😍 Ahahahaha è il passare fintamente da persona gentile e disponibile per poi smollare (termine tecnico) libri non piaciuti o superflui ahaha! Figurati, grazie mille per aver accettato con piacere il tag! 😙😙

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...