Ehilà! Come va la vita?
Siete anche voi convinti che oggi sia martedì vero? Bene!
Oggi torna questa rubrica perchè voglio un attimo fare un recap delle letture e avere la situazione bella chiara, ultimamente ho fatto un po’ di confusione, sto iniziando troppi libri contemporaneamente, non ricordo più cosa ho letto, insomma il mio cervello sta lentamente andando in black-out mi sa…
Comunque non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo!
Cosa stai leggendo?
La Morte del Padre – Karl O. Knausgard
Trilogia di New York – Paul Auster
Sì, sto ancora leggendo la Morte del Padre, purtroppo questo libro è molto lento e sto facendo una fatica bestiale, non me l’aspettavo così sinceramente…
Non so se lo abbandonerò oppure no, credo che questo non sia il periodo giusto per una lettura così lenta, vedrò.
Invece Trilogia di New York mi sta piacendo molto, davvero tanto, sto trovando la scrittura di Paul Auster davvero scorrevole e molto piacevole!
Cosa hai appena finito di leggere? (Ri-leggere in questo caso)
Novecento – A. Baricco
Ho appena finito di ri-leggere Novecento, perchè avevo davvero voglia di riprovare quelle emozioni che provai durante la lettura e questa volta l’ho assaporato ancora di più ed ovviamente mi ha emozionata come la prima volta.
Cosa pensi leggerai in futuro?
Esatto! Non vi dirò ora cosa leggerò in futuro perchè ho deciso di fare una TBR!
E’ da secoli che non ne faccio una e visto che i libri stanno per farmi esplodere la casa, ho deciso di smaltirne un bel po’, ma farò una TBR un tantino particolare…
Domani uscirà l’articolo in cui vi spiegherò tuttoo.
Bene!
Ci leggiamo domani gente!
A presto!
Elisa
Trilogia di New York lo voglio leggere anche io. Ho talmente tanti libri in attesa di essere letti che non so da dove iniziare 😦
"Mi piace""Mi piace"
Ti capisco, vorrei leggere tutto ma ahimè non c’è la faccio sigh. . Trilogia di New York mi sta stupendo, sapevo che la scrittura di Paul Auster era davvero meritevole ma non mi aspettavo potesse piacermi così tanto! 😀☺
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molto bene! Sarà il mio prossimo acquisto solo che dovrò resistere. Mi sono ripromessa di non comprare più libri fino al Salone del libro di Torino dove farò scorta. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Uh andrai al Salone del libro, che bello! Io inizierò dopo la fine della Trilogia di New York una TBR, qualche giorno fa ho fatto un ordine su Libraccio perché avevo una promozione, e credo proprio che i libri che mi arriveranno saranno gli ultimi e non comprerò più per un bel po’ di tempo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io abito a Torino quindi sarà per me un obbligo. Farò questo fioretto per qualche settimana! Purtroppo ci andrò solo la sera dalle 19 alle 23 perché di giorno lavoro e la domenica la voglio evitare per il delirio. Farò una full immersion!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh sì una bella esperienza intensa! ☺
"Mi piace""Mi piace"
Prendo nota che “La morte del padre” è adatto per un momento in cui sarò disponibile per una scarpinata letteraria! 😀 Invece, sono molto curiosa di cosa ne penserai di Paul Auster! 🙂 È nella mia lista.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahaha esatto! Presto arriverà la recensione, mi sta veramente piacendo e devo dire che essendo scorrevole è anche “veloce” diciamo, da leggere :))
"Mi piace"Piace a 1 persona
La trilogia di New york di che parla? per quanto riguarda la morte del padre trovo le tue stesse sensazioni e disagio nel finirlo, ma finiscilo poi io mi ero promesso di andare avanti con la saga della sua vita, non ho ancora mantenuto troppa paura di galleggiare in quella lentezza che a volte disturba un pò!
"Mi piace""Mi piace"
Sono tre detective-stories, ambientate in una New York un po’ allucinata e strana, nei primi due libri i protagonisti sono uomini che hanno il compito di pedinare altri personaggi, con tutte le dovute analisi sull’identità ecc. che fa Paul Auster, mentre nell’ultimo libro il personaggio è sempre un uomo ma la storia è più particolare e tornano i personaggi del primo libro..
All’inizio la Morte del Padre mi piaceva davvero molto ma ora più vado avanti e più lo sento pesante, ero molto curiosa di leggere il secondo perché mi ispirava davvero tanto, ma adesso è già tanto se riuscirò a finire questo mi sa…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per la tua risposta che mi ha dato l’idea dei libri!
"Mi piace""Mi piace"
Figurati!! E’ un piacere 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona