È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s’incontrano e i loro sguardi s’incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l’Amore e che ha creato un’anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero più alcun senso i sogni dell’umanità.
#Piccoli stralci letterari#
Forse il libro che ho preferito di Coelho, o forse l’ho letto in quel periodo della vita che hai bisogno di incontrare certezze anche nella lettura e questo libro è un concentrato di risposte.
"Mi piace""Mi piace"
Sono assolutamente d’accordo, questo libro regala emozioni davvero uniche, adoro Coelho e spero di rileggere presto questo libro, lo adoro! ;))
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi hai dato un’idea. Sono passati anni dall’ultima volta.
"Mi piace""Mi piace"
Bene! Ne sono felice!! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Io l’ho letto l’anno scorso e l’ho ascoltato leggere in inglese da Jeremy Irons (*,*). Emozionante; con la soavità di una favola mi ha portato a fare pensieri tutt’altro che leggeri su di me, la mia vita, la mia relazione … anche a me hai fatto venir voglia di rileggerlo.
"Mi piace""Mi piace"
Sì? Interessante 😮😮 Ne sono molto felice!! Anche io lo rileggeró presto, non sarò sola allora! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona